Return to Website

FORUM DI DISCUSSIONE

Questo forum è dedicato a tutti i cittadini che desiderano scambiarsi opinioni per migliorare la nostra città. (scusate se alcuni termini di gestione del forum sono in inglese... per il cittadino telematico non è un problema !)

FORUM DI DISCUSSIONE
Start a New Topic 
Author
Comment
View Entire Thread
sono d'accordo e riunione del 21 ottobre 2002


Sono d'accordo con l'analisi di stefano e attendo tutti voi per il confronto di stasera, 21 ottobre, alle ore 21.30 sempre a via Monterone 82

--- --- --- --- --- --- --- --- ---

Replying to:

ieri altro incontro del gruppo, anzi (cercando di concretizzare il risultato di ieri), del partito della chiocciola. siamo nella fase dello studio e cerchiamo di trovare la coesione, il filo rosso che ci indichi il cammino. diciamo ( digiamo direbbe Ignazio La Russa) che forse senza esserne consapevoli già stiamo camminando da parecchio e ogni incontro ci porta ad un importante risultato. prima di parlare del risultato vorrei però stigmatizzare l'atteggiamento di alcuni amici, che ieri, prima che si potesse iniziare a carburare, ci hanno abbandonato . siamo in una fase certo più riflessiva che attiva, ma è una fase necesaria....insomma di partiti senza testa ce ne sono a bizzeffe...non credo che i chiocciolini siano interessati a far numero e ad aumentare i figli di quella "mamma sempre in cinta"(n.b. quella degli stupidi). dobbiamo svolgere tanti "perchè" interni prima di poter iniziare la pugna. capisco che molti capi popolo(che hanno avuto indubbio successo popolare) preferiscano l'azione. si tratta solo di aspettare e cementare il nostro progetto. servono le fondamenta e poi andremo nell'agorà! detto questo credo che ieri grazie, oltre alla preziosa fase didattica della nostra giurista Adele, ci sia stata una precisazione importante. non vogliamo essere l'ennesimo gruppo pensante che abbandona la fase esecutiva ad altri. vogliamo essere i teorici ma anche i manovali di questa rivoluzione nel modo di intendere la democrazia moderna. perchè la nostra non è la solita battaglia italiana per camuffare con nomi diversi realtà mummificate. noi vogliamo far fare alla nostra beneamata istituzione democratica un passo avanti. questi ultimi 132 anni sono serviti o no a creare un popolo adulto?? la democrazia, insomma, è oggi un dominio stabile del sentire la "cosa comune"? è evidente che la democrazia in italia si sia dedicata in questo lasso di tempo ad educare....ora è giunto il momento di vedere se questo popolo(almeno la maggioranza di questo popolo), lo stato-istituzione e lo stato-comunità sono diventati degli adulti. la democrazia diretta serve infatti a restituire al popolo la sovranità che lo stato-istituzione fino ad oggi ha amministrato "per conto di".... abbiamo dato una procura assoluta ( lo Stato è stato il nostro alter ego ...scusate il gioco di parole)ma oggi è giunto il momento di farla diventare una procura limitata...recuperare spazi di sovranità popolare.......questo è il risultato di ieri sera....peccato per chi non c'era ma soprattutto peccato per chi ci ha abbandonato sul più bello!!! anche questa è azione!!!