Return to Website

FORUM DI DISCUSSIONE

Questo forum è dedicato a tutti i cittadini che desiderano scambiarsi opinioni per migliorare la nostra città. (scusate se alcuni termini di gestione del forum sono in inglese... per il cittadino telematico non è un problema !)

FORUM DI DISCUSSIONE
Start a New Topic 
Author
Comment
COMUNICATO FINALE DELL'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE 2002

Conclusa l’assemblea DD: “Porteremo il web alle amministrative 2003”

Il primo movimento politico nato dalla Rete annuncia: “A Roma saremo schierati contro Silvano Moffa e contro Enrico Gasbarra”



L’assemblea annuale di Democrazia Diretta-Giovani per l’Europa si è conclusa con l’approvazione di un documento in cui il movimento che ha per simbolo la Chiocciola internettiana ha confermato la volontà di presentarsi alle elezioni provinciali del 2003. Mario Adinolfi, presidente del movimento, ha dichiarato a conclusione dell’assemblea: “A Roma sfideremo Silvano Moffa e Enrico Gasbarra. Il presidente uscente della Provincia è scandaloso nel suo spendere soldi pubblici per spot personali (mascherati da pubblicità istituzionale) nei cinema della Capitale. Il centrosinistra, poi, secondo le indicazioni che abbiamo avuto, ha ormai deciso di schierare il vice-sindaco di Roma. Noi non possiamo che contrastare un esponente dell’amministrazione Veltroni, che in sede di secondo turno delle elezioni 2001 ha assunto impegni pubblici con la Chiocciola, disattendendoli tutti”.



Democrazia Diretta alle elezioni del maggio 2001 ha presentato le proprie liste al Comune di Roma e in tutte e 19 le circoscrizioni capitoline, raccogliendo complessivamente oltre 5.700 voti. Adinolfi ripete: “Ci batteremo per ridurre il digital divide, per avviare una seria campagna di alfabetizzazione telematica, per portare i costumi democratici del web all’interno di amministrazioni locali sempre più oligarchiche e distanti dai cittadini”.



Con l’assemblea annuale Democrazia Diretta apre la sua campagna elettorale per le amministrative del 2003, a cui si presenterà dopo aver selezionato i candidati con elezioni primarie via web che prenderanno il via a gennaio.