Return to Website

FORUM DI DISCUSSIONE

Questo forum è dedicato a tutti i cittadini che desiderano scambiarsi opinioni per migliorare la nostra città. (scusate se alcuni termini di gestione del forum sono in inglese... per il cittadino telematico non è un problema !)

FORUM DI DISCUSSIONE
Start a New Topic 
Author
Comment
No Subject

@@@@@@@@ vota la chiocciola







Democrazia Diretta





Né per la destra né per la sinistra ma per la gente







Torna il simbolo della chiocciola nella politica italiana. Caro amico o amica, dopo due anni dalle ultime elezioni politiche continua la logorante commedia degli equivoci che ha come interpreti principali i due poli. Noi torniamo a fare politica per la gente e per la difesa della democrazia messa in pericolo da attori di operetta. Da una parte una destra becera e elitaria porta avanti il progetto di uno Stato Italiano ad immagine e somiglianza del suo Messia, il cavalier Berlusconi. Non paghi di aver promulgato leggi ad uso e consumo del proprio Presidente del Consiglio, gli SQUADRONI della destra vogliono cambiare la nostra Repubblica e regalarci una dittatura pret-a-porter . Il bilancio di due anni di Governo è desolante.

1)Un’industria moribonda e incapace di assicurare all’Italia quel ruolo tanto decantato di potenza economica.

2)Un’inflazione alle stelle, mascherata come lo scherzo di una manovra monetaria ordita dai mostri di Bruxelles

3)Disoccupazione crescente, lavoratori cassaintegrati e picchiati, pensioni da fame, un servizio sanitario per soli ricchi, l’aumento della percentuale di poveri, un sistema scolastico allo sbando, un aumento vertiginoso dei crimini e della violenza ed altre innumerevoli disgrazie sono il regalo di un contratto con troppe clausole vessatorie e cavilli sottoscritto dagli italiani con il re del marketing pubblicitario.

Mentre l’Italia va allo sbando, chi ci governa ci assicura un bel ponte tra noi e il Madagascar ( da leggersi in tono ironico!!!!) e ci regala la favoletta del poliziotto di quartiere. Un po’ pochino per DUE ANNI di stipendi da 30 milioni al mese e più, percepiti dagli oligarchi di questa maggioranza.



Ma se questa è la foto di gruppo della maggioranza, l’opposizione di sinistra non è da meno.

Oramai sono tre anni che il centro sinistra è in “campagna elettorale” ( dodici mesi pre elettorali e ventiquattro post-elettorali!!). Forse qualcuno dovrebbe avvertire il leader o meglio le prime attrici della compagnia del bagaglino che le elezioni ci sono state e …..udite…. udite…la sinistra ha perso!!



Mentre Rutelli, Diliberto, Fassino, D’Alema, Prodi, Di Pietro, Mastella, Parisi, Pecoraro Scanio, Gavino Angius e le altre centinaia di aspiranti (carrieristi )leader si azzannano come iene inferocite per aver la parte della protagonista, la commedia volge al termine.



E come ogni commedia che si rispetti ecco il deus ex-machina apparire sul palcoscenico: Sergio Cofferati.

Il leader di un sindacato senza più iscritti volontari entra in scena accompagnato dai faunetti dispettosi Moretti e Pardi. Si dimenano in balletti dionisiaci e girotondi infantili. E così tanti concittadini sbandati e abbandonati dall’assenza della sinistra seguono il pifferaio magico che li alletta con musichette ipnotiche ( leggasi “Bella Ciao”) e giochi che risvegliano il fanciullino che riposa in tutti noi. I topolini seguono felici ma se ricordassero la fiaba, alla fine del loro lungo cammino li attende una sorte cinica e bara.



È per questo che Democrazia Diretta, che per prima ha puntato il dito su istituzioni democratiche fatiscenti e a rischio dittatura, torna tra di voi per elaborare insieme un progetto che assicuri il BENE COMUNE e non l’interesse alla poltrona di questi vecchi padroni.

Siamo una forza giovane ma non per questo sprovveduta e nel nostro nome si scorge la potenzialità di un’idea che vuole portare al centro della politica e delle decisioni democratiche il popolo.



Per cinquant’anni i partiti si sono ricordati di parlare con la gente e hanno finto di ascoltare i nostri bisogni solo quando ci dovevano chiedere il voto. Ed ecco spiegato l’improvviso interesse per i cosiddetti “movimenti”, da parte dei leader politici. Sono pronti a giurarvi che terranno in considerazione le necessità del popolo. Ma la storia, oramai, è a tutti noi tristemente nota.



Vi chiediamo allora di seguire la nostra CHIOCCIOLA e accompagnarci nella dura lotta per affermare i nostri diritti democratici. Non più un popolo silente e inerme. Noi vi proponiamo l’introduzione di meccanismi reali di partecipazione diretta ai PROCESSI DECISIONALI.



Leggi e Regolamenti che nel rispetto dei cittadini esplicitino l’INTERESSE GENERALE.



Insomma una DEMO-CRAZIA vera e partecipata che utilizzi lo strumento telematico come OCCHIO VIGILE sul governo delle città, province, regioni e dello Stato. La nostra idea è quella di una continua comunicazione tra chi elegge e chi viene eletto a RAPPRESENTANTE. Un mandato a fare e non a parlare o peggio rubare, è ciò che vi chiediamo.



Vogliamo utilizzare internet per farvi votare da casa o dall’ufficio o dovunque voi siate attraverso dei rigorosi e sicuri sistemi di accesso. Senza spendere il denaro di tutti noi per consultazioni elettorali che costano centinaia di miliardi e che lasciano spesso spazio a dubbi di brogli. Soldi che possono e devono essere utilizzati per i bisogni del cittadino. Mai più promesse non mantenute ma DEMOCRAZIA DIRETTA. Segui la CHIOCCIOLA e partecipa al nostro progetto sul sito www.democraziadiretta.it





Vi aspetto numerosi

Stefano Scartozzi ( email: democraziadiretta@hotmail.com )

Mario Adinolfi